Seleziona una pagina

Ha avuto inizio la 74esima edizione del festival di Sanremo e, come sempre, è stato accolto con grande entusiasmo. 

Sanremo ed il suo conduttore hanno condiviso la stessa identità negli ultimi anni in quanto Amadeus ha sempre portato sul palco di Sanremo la sua personalità ed il suo credo. Anche quest’anno egli si erge come portavoce di temi sociali e dà voce a tematiche lontane dal mondo dello spettacolo ma a grande impatto sociale, dimostrandosi ancora una volta un grande maestro della comunicazione.
Sanremo ha subito molti cambiamenti, grazie a lui, negli ultimi anni:

  • regole sempre più innovative;
  • abbattimento dei taboo;
  • tematiche sociali;
  • cambio generazionale.

 

Si è dimostrato capace di mantenere un certo equilibrio tra ciò che gli italiani si aspettano da un festival come Sanremo e le novità che sono necessarie per non rimanere indietro con i tempi, mantenendolo vivo.
È un festival sempre più Social, con una comunicazione multicanale, ed è presente su tutte le piattaforme: Tiktok, Instagram, Facebook, Youtube, X ed ovviamente in Tv. 

Le note di Sanremo arrivano a toccare tutte le generazioni grazie alla strategia di comunicazione utilizzata; in quanto ogni piattaforma raggiunge infatti un target diverso ed i dati indicano un interesse sempre maggiore di nuove generazioni toccando Millennials, Zillennials, Z ed addirittura Alfa.
Amadeus è il perfetto esempio di come un Brand possa essere associato ad una persona fisica. Sanremo rimane e rimarrà sempre il festival più importante in Italia, a prescindere da chi lo conduce, ma in questo momento il volto di Sanremo si chiama Amadeus.

Buon festival a tutti da Moca Monster Agency!