L’uccellino più famoso del web ha dovuto cedere il posto e abbracciare la tendenza del cambiamento e dell’evoluzione appartenente al mondo digitale.
Il vecchio mette le basi per poi lasciare posto al nuovo per una crescita costante e il raggiungimento di nuovi obiettivi.

La natura del social non è cambiata e proprio per questo, a livello di marketing e di Branding, non sono state attuate strategie particolarmente intricate e complesse (anche per facilitare il passaggio).
Tuttavia, questa si è rivelata una mossa vincente in quanto gli utenti di twitter hanno percepito il cambiamento come un ritorno alla libertà che era stata messa a dura prova da vari ban e misure restrittive che andavano contro l’essenza di questo social.
Il nuovo proprietario della piattaforma ha voluto portare una serie di cambiamenti radicali, riportando questa stessa ad uno stato più brado, avendo però come obiettivo quello di renderla più smart.

Aggiungere un IA che si chiamerà XAi, la possibilità di scambiare stock e attuare delle transazioni economiche, mettere in diretto contatto aziende e candidati… queste sono solo alcune delle idee che il nuovo proprietario di X ci ha comunicato. Non c’è da stupirsi nel sapere che quest’ultimo non è niente meno che Elon Musk in persona.

Questo è il perfetto esempio di quanto sia importante fidelizzare la propria community, rendere il proprio marchio forte e far sì che ogni cambiamento, pur non allontanandosi dalla tua mission, sia in linea con la volontà della tua community.
La fiducia che il mondo continua a dare ad Elon Musk viene sempre ripagata consolidando così il suo brand.